Fabio Concato si ferma per "motivi di salute e accertamenti medici"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabio Concato si ferma per “motivi di salute e accertamenti medici”: tour annullato

Fabio Concato durante un concerto

Fabio Concato annulla tutti i concerti estivi per motivi di salute. Lo annuncia il suo staff: previsti accertamenti medici.

Un’estate sfortunata per i cantautori italiani: prima Simone Cristicchi con la paralisi di Bell, ora Fabio Concato è costretto a fermarsi per motivi di salute. L’artista milanese ha annunciato, tramite una nota diffusa dal suo staff sui social, l’annullamento di tutti i concerti previsti per i mesi di luglio e agosto. I fan, preoccupati per la sua salute, potranno ottenere il rimborso dei biglietti acquistati.

Fabio Concato annulla il tour: l’annuncio e i motivi di salute

Per motivi di salute e per la necessità di svolgere alcuni accertamenti medici, si annullano i concerti di Fabio Concato di luglio e agosto“. È questa la comunicazione ufficiale pubblicata sui profili social del cantautore 72enne, a firma del suo staff. La notizia ha suscitato immediata preoccupazione tra i fan, come riportato da Virgilio.it, che hanno inviato numerosi messaggi di sostegno e auguri di pronta guarigione.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle condizioni di salute di Fabio Concato. La nota è rimasta l’unico riferimento pubblico alla situazione, mantenendo così la massima riservatezza.

Nessun rinvio e come ottenere il rimborso dei biglietti

Fino al 9 luglio, aggiunge Virgilio.it, Fabio Concato aveva continuato a promuovere sui suoi account social le date del tour, confermando la sua presenza ai vari appuntamenti.

A partire dal 15 luglio, ha iniziato a comunicare l’indisponibilità a partecipare ad alcune tappe, citando come causa un'”indisposizione“. Tra gli eventi annullati, quelli previsti a Napoli all’Arena Flegrea, a San Sebastiano al Vesuvio all’’nfiteatro Agorà, a Nocera Inferiore, a La Spezia, Borgia e Verbania.

Inizialmente, era stato ipotizzato un semplice rinvio, con la possibilità di recuperare le date in un secondo momento. Tuttavia, nelle ultime ore lo staff ha chiarito che non ci saranno nuove programmazioni: il tour è stato definitivamente cancellato.

I possessori dei biglietti per le date annullate potranno ottenere il rimborso rivolgendosi al circuito di vendita presso cui hanno effettuato l’acquisto, seguendo le modalità previste per la restituzione del denaro.

Leggi anche
Terremoto 7.4 in Russia: scatta l’allerta tsunami, le immagini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2025 10:50

Terremoto 7.4 in Russia: scatta l’allerta tsunami, le immagini

nl pixel